Benvenuti sul sito del Comune di Penango!
Penango si trova lungo la strada provinciale (ex statale) n. 457 che unisce Asti a Casale Monferrato, a 19 chilometri da Asti. Dista 2 chilometri da Moncalvo e 1,5 chilometri da Calliano.

Il capoluogo è posto a circa un chilometro dall'incrocio con la provinciale (sulla sinistra della stessa provenendo da Asti).

La frazione Cioccaro è invece situata a destra della s. p. 457: le prime case della borgata Cantoglio si trovano a 500 metri circa dal bivio con la provinciale 457.

Il Comune di Penango in data 27 dicembre 2012 ha aderito alla convenzione con i Comuni di Moncalvo, Grazzano Badoglio e Odalengo Piccolo.

Mercoledì, 28 Settembre 2022
Il Censimento Permanente Della Popolazione E Delle Abitazioni 2022

Si informa che a ottobre prende il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che coinvolge, come ogni anno, solo un campione rappresentativo di famiglie.

Per arricchire questo importante patrimonio di dati statistici e conoscere meglio il Paese in cui viviamo, è stata fondamentale la piena collaborazione di tutte le famiglie campione.
Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge, ma anche un’importante opportunità.
Per ulteriori informazioni consultare l'informativa generale

Giovedì, 30 Dicembre 2021
CON DGC N. 23 DEL 15/11/2021 E' STATA ISTITUITA L'IMPOSTA DI SOGGIORNO E APPROVATO IL REGOLAMENTO PER LA SUA APPLICAZIONE.

Giovedì, 02 Dicembre 2021
NUMERI DA CONTATTARE IN CASO DI EMERGENZA
IN CASO DI EMERGENZA, CONTATTARE IL N. 351/1016369 SINDACO CRISTINA ENRICA PATELLI
PER EMERGENZA DECESSI CONTATTARE IL N. 328/5344132

Giovedì, 30 Settembre 2021
Poichè I privati SONO TENUTI ad accettare l’autocertificazione o la dichiarazione sostitutiva, nel link allegatopuoi scaricare e stampare i tuoi dati anagrafici (ad esempio le tue generalità, la composizione della tua famiglia, gli estremi del tuo atto di nascita) e richiedere autocertificazioni sostitutive delle certificazioni anagrafiche.

ORDINANZA CANI

NUOVI SERVIZI ATTIVI PRESSO IL COMUNE: SOS VISITE - FARMACI A DOMICILIO

PUNTO DI RACCOLTA DEGLI OLII VEGETALI ESAUSTI PRESSO LA PIAZZA DEL PESO

ECOSTAZIONE DI CALLIANO - LOC. MOGLIA CONFERIMENTO RIFIUTI DIRETTAMENTE DA PARTE DEL CITTADINO - TEL. AL N. 0141/476703