Benvenuti sul sito del Comune di Penango!
Penango si trova lungo la strada provinciale (ex statale) n. 457 che unisce Asti a Casale Monferrato, a 19 chilometri da Asti. Dista 2 chilometri da Moncalvo e 1,5 chilometri da Calliano.

Il capoluogo è posto a circa un chilometro dall'incrocio con la provinciale (sulla sinistra della stessa provenendo da Asti).

La frazione Cioccaro è invece situata a destra della s. p. 457: le prime case della borgata Cantoglio si trovano a 500 metri circa dal bivio con la provinciale 457.

Il Comune di Penango in data 27 dicembre 2012 ha aderito alla convenzione con i Comuni di Moncalvo, Grazzano Badoglio e Odalengo Piccolo.

Lunedì, 29 Novembre 2021
VARIAZIONE SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI IN OCCASIONE DELLE FESTIVITA' NATALIZIE

Venerdì, 29 Ottobre 2021
Variazione Orario di apertura al pubblico degli Uffici Comunali

Giovedì, 30 Settembre 2021
Poichè I privati SONO TENUTI ad accettare l’autocertificazione o la dichiarazione sostitutiva, nel link allegatopuoi scaricare e stampare i tuoi dati anagrafici (ad esempio le tue generalità, la composizione della tua famiglia, gli estremi del tuo atto di nascita) e richiedere autocertificazioni sostitutive delle certificazioni anagrafiche.

Giovedì, 02 Settembre 2021
ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente) con La Deliberazione 140/2020/R/COM ha esteso la proroga dei termini per il rinnovo dei bonus sociali (luce, gas, acqua). Pertanto, in conseguenza delle nuove disposizioni, a partire dal 1° gennaio 2021 non sarà più necessario presentare domanda né istanza di rinnovo.

Giovedì, 24 Dicembre 2020
Si allega l’orario di apertura aggiornato, che entrerà in vigore a partire dal 02 gennaio.

ORDINANZA CANI

NUOVI SERVIZI ATTIVI PRESSO IL COMUNE: SOS VISITE - FARMACI A DOMICILIO

PUNTO DI RACCOLTA DEGLI OLII VEGETALI ESAUSTI PRESSO LA PIAZZA DEL PESO

ECOSTAZIONE DI CALLIANO - LOC. MOGLIA CONFERIMENTO RIFIUTI DIRETTAMENTE DA PARTE DEL CITTADINO - TEL. AL N. 0141/476703